Profilo |
Macchine su misura, personalizzate, realmente costruite sulle base delle esigenze del cliente. Impianti progettati e realizzati dal principio in ogni particolare, per rispondere alle concrete necessità di produzione.
Â
Questa è Officine Forgiarini. Un'azienda nata nel 1962 e da sempre impegnata nel comprendere le reali necessità dei propri clienti per proporre soluzioni reali e veramente efficaci. A partire, prima di tutto, dal settore cardine di attività , quello delle automazioni industriali. Un settore che ha raggiunto negli anni altissimi livelli di prestazione, grazie alla capacità aziendale di proporre esclusivamente soluzioni altamente personalizzate per i propri clienti. Alle automazioni industriali si affiancano oggi altri due settori altrettanto all'avanguardia: quello dedicato alla realizzazione di macchine per la lavorazione dell'abrasivo e quello specializzato nelle lavorazioni meccaniche. Ambiti di lavoro coordinati da un avanzato studio di progettazione capace di creare su misura impianti complessi integrati con componenti elettronici, impiantistica oleodinamica e pneumatica.
Â
La versatilità e la preparazione del personale tecnico, la tecnologia utilizzata e l'approccio condiviso, trasmesso dai due titolari fondatori Ermo e Romano Forgiarini, permettono ogni giorno tutto questo: una catena produttiva mai interrotta, composta da 20 dipendenti tra i quali progettisti, installatori, operatori e personale amministrativo, che operano in uno stabilimento di 3.000 mq in continua espansione.